Pace batte Guerra, dicono i dati. Per questo il Potere delle armi pianifica conflitti smantellando il dialogo tra i popoli con il debito e la propaganda. Il ruolo "sovversivo" della diplomazia popolare.
Cercavamo i proiettili nei dizionari/e la polizia ci canta la ninnananna alla scuola Diaz/Sacco e Vanzetti si rigirano sulle sedie elettriche/Nei tuoi occhi annegheremo, e la Digos ci farà un servizio fotografico/Ti lascerai dietro catastrofi. Ma ci sarà sopra il copyright(Vasco Brondi - "Cosa racconteremo di questi cazzo di anni zero")
martedì 29 ottobre 2024
giovedì 17 ottobre 2024
#Madres/1 – Del camminare fare disarmo [Achtung Disertoren! #13]
Zelensky vuole la Pace senza Putin, ma la Guerra si sconfigge solo con il dialogo. Gli esempi Colombia, Yemen e "Ceasefire". La Pace ha una sua meccanica "indigena" che il Potere non può comprendere.
giovedì 3 ottobre 2024
La Guerra è un Potere infestante. Digli di smettere [Achtung Disertoren! #12]
La Guerra ucraina è anche conflitto popolo-governi. Mentre i primi provano a creare altri mondi possibili, gli altri vendono la Guerra nella sua forma più ingannevole: la Pace "giusta". Ma "giusta" per chi?
Carro armato in autostrada. Evoluzione militarista del trattore in tangenziale? |
martedì 1 ottobre 2024
Se la guerra è umanitaria, perché si censura? [Achtung Disertoren! #11]
Reprimere conflitto sociale, restaurare il pensiero unico cancellando il Potere del popolo: a questo serve, davvero, il “laboratorio” Ucraina. Ponendo la Democrazia sotto un sempre più forte assedio.
Iscriviti a:
Post (Atom)